attrezzature fotografia, prodotti, sconti, offerte amazon, recensioni prodotti, le migliori fototrappole, le migliori fotocamere, i migliori accessori per la fotografia, outdoor, natura, i migliori libri naturalistici,

   

 

 

 
 

 

 

 Telecamere di sorveglianza e webcam

 

Telecamere analogiche con cavo

 

Telecamere analogiche wireless

  Kit telecamere + monitor
         
Telecamere di sorveglianza digitali   Webcam   Accessori per sorveglianza
         
Illuminatori IR   Le videocamere di sorveglianza più votate e acquistate su Amazon   Monitor analogici
 

Torna all'indice Fotografia e Video

 

Questo sito contiene link di affiliazione (maggiori informazioni) principalmente ad Amazon ed Ebay e ad altri siti di e-commerce. Se interessati non esitate ad acquistare attraverso i link presenti nel sito, a voi non cambia nulla ma aiuterete il portale a crescere e sostenere i costi di gestione

 

Telecamere per sorveglianza

 

Telecamere analogiche via cavo

 

Sono le più economiche ma svolgono bene il loro lavoro in diverse situazioni; possono essere utilizzate per monitorare nidi artificiali ad esempio, anche grazie al loro basso costo. Non hanno qualità elevatissima ma svolgono bene comunque le loro funzioni di sorveglianza, servono appunto per vedere non per registrare video di qualità. Le utilizzo molto nella fotografia remota, soprattutto notturna, grazie al fatto che sono dotate di visione all'infrarosso e led IR integrati. Alcuni modelli vengono già venduti con un lungo cavo nella confezione (da 10 a 30 metri) altri modelli vengono venduti senza il cavo di prolunga che va quindi acquistato a parte; attraverso il cavo passa sia il segnale video e quello audio sia anche l'alimentazione.

 

Bird Box Camera

Una piccola telecamera, dotata di microfono e visione notturna in infrarosso con illuminatore, appositamente progettata per essere usata nei nidi artificiali, anche grazie alla possibilità di regolare la messa a fuoco anche a distanze molto ridotte. Ha dimensioni di 40 x 27 x 35 mm e qualità a 380 linee; è analogica, con una uscita video RCA e disponibile con cavo da 20 metri (43 euro) o con cavo da 30 metri (48 euro) o con cavo da 50 metri (56 euro).

E' disponibile anche una versione HD (1080p) con messa a fuoco regolabile e cavo da 30 metri. Poichè queste telecamere sono dotate di presa americana per l'alimentazione è importante acquistare anche un adattatore alla presa italiana se non se ne possiede già uno.

 

Compra ora (versione standard con cavo da 20 metri)

Compra ora (Versione HD - 111 euro)

Compra ora (link secondario) 

 
 

Telecamera di sorveglianza Floureon

Esistono ancora in commercio diversi modelli di telecamere di sorveglianza analogica via cavo, generalmente con jack di tipo RCA. Alcuni tra i modelli migliori sono linkati sotto. Sono tutte dotate di visione notturna all'infrarosso con relativi led che illuminano bene entro una decina di metri di distanza, sono impermeabili e producono video di qualità sufficiente per gli scopi per cui sono realizzate. Questi modelli però vengono venduti senza cavi, che quindi vanno acquistati a parte, nelle diverse lunghezze da 10 a 30 metri. I prezzi variano dalle 20 alle 50 euro circa. 

 

Compra ora (ZOSI - 23 euro)

Compra ora (AOTTOM - 20 euro)

Compra ora (EVTEVISION - 47 euro)

Compra ora (FLOUREON - 39 euro) 

Compra ora (Cavo di prolunga - 10 metri)

Compra ora (Cavo di prolunga - 20 metri)

Compra ora (Cavo di prolunga - 30 metri)

Compra ora (Cavi di prolunga - link secondario)

 
 

Minitelecamera alta qualità all'InfraRosso via cavo

Minitelecamera in alta qualità dotata di InfraRosso per la visione notturna (a colori di giorno, IR bianco e nero di notte) con illuminatori integrati fino a 20 metri secondo il produttore ma in realtà questi illuminatori possono illuminare solo per pochi metri di distanza. Dotata di audio. Si collega via cavo, nella confezione non è incluso un cavo di prolunga che va acquistato a parte, per esempio questo modello da 30 metri. Si alimenta a 12V, quindi si può usare sul campo con le classiche batterie al piombo da 12V.

Questa telecamera va utilizzata con un monitor portatile per poter visualizzare le immagini in diretta.

Compra ora

Compra ora (link secondario)

 
 

Torna su

 

Telecamere analogiche wireless

 

A differenza dei modelli precedenti queste telecamere di sorveglianza analogiche trasmettono l'audio e il video tramite connessione wireless, generalmente a 2,4 GHz. Sono più comode in quanto non si hanno cavi in mezzo ai piedi e possono arrivare ad una distanza di trasmissione fino a 100 metri in assenza di ostacoli; però proprio perchè hanno una trasmissione wireless il consumo di batteria è maggiore e si dovrà alimentare anche il ricevitore.

 

Minitelecamera InfraRossi Wireless

Piccola telecamera impermeabile dotata di led infrarossi per la visione notturna e microfono. La trasmissione avviene attraverso un trasmettitore ed un ricevitore video wireless con una portata fino a 200 metri anche se generalmente questi apparecchi non superano i reali 100 metri di distanza. Nella confezione sono inclusi anche i cavi audio/video e gli alimentatori.

Questa telecamera va utilizzata con un monitor portatile per poter visualizzare le immagini in diretta.

 

Compra ora

Compra ora (link secondario)

 
 

Kit completi (telecamera + monitor)

 

Se si desidera un set completo di videosorveglianza è possibile acquistare questi kit che includono una o più telecamere e il monitor. Ne esistono diversi modelli, sia wireless che via cavo, tutte sono comunque dotate di visione notturna all'infrarosso; nelle schede sotto troverete quelli con cui mi sono trovato meglio.

 

Kit completo di sorveglianza (telecamera, monitor, cavo 50 metri, DVR)

Kit molto interessante ed economico composto da un monitor da 7 pollici con telecomando IR, una telecamera dotata di visione notturna in infrarosso, scheda di memoria, cavo da 50 metri e registratore digitale (DVR), ha un prezzo di 68 euro circa. Una versione più economica che include solo monitor, telecamera e cavo da 50 metri ha invece un costo di soli 40 euro ed è la scelta più consigliata.

 

Compra ora

Compra ora (link secondario) 

 
 

Kit con telecamera all'InfraRosso e monitor (via cavo)

Un kit completo di monitor e telecamera via cavo. La telecamera ha possibilità di visione notturna all'InfraRosso con led integrati per l'illuminazione. Il kit include anche il cavo di 20 metri. Il monitor e la telecamera si alimentano a 12V quindi possono essere usate (con apposita modifica) le classiche batterie al piombo da 12V per poter usar questo sistema sul campo.

 

Compra ora

Compra ora (link secondario) 

 
 

Telecamera con monitor e cavo da 15 metri

Un kit economico, che originariamente nasce come telecamera di retromarcia per camion. Il kit è composto da un monitor TFT LCD a colori con telecomado, una piccola telecamera dotata di visione notturna agli infrarossi, impermeabile e con ottica grandangolare (120°). Sia la telecamera che il monitor si possono alimentare a 24V o a 12V dunque sono utilizzabili sul campo con le batterie al piombo. Il collegamento tra monitor e telecamera avviene via cavo, nella confezione è incluso un cavo di 15 metri. Il tutto ha un prezzo di circa 68 euro.

 

Compra ora

Compra ora (link secondario) 

 
 

Kit monitor + telecamera di sorveglianza

Kit di buona qualità composto da un piccolo monitor a colori LCD  da 4,3'', dotato di ricevitore wireless integrato per la telecamera; la camera ha visione notturna all'infrarosso con portata fino a 8 metri, è impermeabile e trasmette il video senza fili direttamente al monitor fino a una distanza massima di 150 metri (senza ostacoli e senza interferenze). Il prezzo è di 131 euro circa.

 

Compra ora

Compra ora (link secondario) 

 
 

Set telecamera wireless e monitor con portata di 300 metri

Kit di buona qualità, costituito da u monitor touchscreen da 7'' e telecamera impermeabile in HD (1280 x 720p) con visione notturna all'infrarosso fino a 12 metri, wireless, con portata fino a 300 metri in campo libero e senza interferenze. Il monitor può gestire fino a 4 telecamere, anche grazie allo splitting.  La telecamera è dotata anche di sensore di movimento fisico (PIR) e può inviare il video solo in presenza di soggetti che si muovono, risparmiando così energia. Il monitor è in grado di registrare direttamente il video digitale su scheda di memoria MicroSD compatibile fino a 128 Gb. Altra cosa molto interessante di questo sistema è che il monitor è dotato di batteria integrata ricaricabile il che evita di portarsi sul campo le pesanti batterie al piombo; mentre la telecamera va alimentata con il suo alimentatore se collegata alla corrente di casa o con batteria al piombo da 12V. Il costo di questo sistema è di 200 euro circa.

 

Compra ora

Compra ora (link secondario) 

 
 

Kit di sorveglianza con due telecamere wireless e monitor a colori

Se si ha bisogno di due telecamere e non si vogliono cavi in mezzo ai piedi questo kit è l'ideale; è composto da un monitor LCD da 7 pollici (risoluzione 800 x 480 pixel) con videoregistratore digitale (DVR) integrato (registra su scheda di memoria); il monitor si alimenta a 5V (dunque anche sul campo può essere alimentato con un normale powerbank) e consente di visualizzare fino a 4 entrate video contemporaneamente (splitting) ma anche di registrare 4 flussi video contemporaneamente. Le telecamere sono wireless (portata di 100 metri in campo libero senza ostacoli e senza interferenze) e sono dotate di visione notturna all'infrarosso, con illuminatori integrati che hanno una portata da 6 a 15 metri.  Il prezzo di questo kit a due telecamere è di 150 euro circa. Esiste anche una versione simile ma con 4 telecamere wireless ad un prezzo di 228 euro.

 

Compra ora

Compra ora (link secondario) 

 
 

Torna su

 

Telecamere digitali wireless

 

A differenza dei modelli precedenti, analogici, queste telecamere di sorveglianza sono invece digitali e hanno una qualità di immagine superiore, solitamente in HD o Full-HD, alcuni modelli più costosi anche in 4K. Trasmettono il segnale digitale senza cavi (wireless) attraverso connessione Wi-Fi e possono dunque essere collegate ad un router Wi-Fi per trasmettere le immagini via internet, potendole così visualizzare ovunque ci si trovi attraverso un'apposita app sullo smartphone. Sono più adatte all'uso in casa o nel giardino, non sono facilmente utilizzabili invece sul campo.

 

Telecamera di sorveglianza wireless da esterni Victure Full HD

Una telecamera con ottimo rapporto qualità/prezzo (costa solo 50 euro circa); impermeabile, adatta agli esterni (IP66), dotata di visione notturna all'infrarosso (36 potenti led a 850 nm che garantiscono luce fino a 15 metri). Va alimentata via cavo (12 V, oppure con il suo alimentatore per la corrente di rete) ma la trasmissione avviene senza cavi attraverso il Wi-Fi. Dispone di rilevazione del movimento, invia notifiche al cellulare quando percepisce un movimento nell'inquadratura. Registra video in risoluzione Full-HD (1920 x 1080 pixel) sia su scheda MicroSd (fino a 128 Gb, scheda non inclusa nella confezione) che nel cloud. Ottimo prodotto se non si vuole spendere molto.

 

Compra ora

Compra ora (link secondario) 

 
 

Telecamera di sorveglianza Lemnoi Full-HD Wi-Fi da esterni

Nella fascia economica è una delle migliore telecamere di sorveglianza, ovviamente non ci si può aspettare qualità elevata da questi prodotti, ma svolgono bene il loro lavoro relativamente a quanto costano. Questa telecamera di sorveglianza registra video in Full-HD ed è impermeabile (IP65) dunque adatta all'installazione esterna, si collega alla rete tramite Wi-Fi e ha un'ottica grandangolare da 120°; dotata di visione notturna tramite illuminatori all'infrarosso con una portata fino a circa 10 metri ha anche un sensore di movimento fisico (PIR) che consente di inviare avvisi in diretta allo Smartphone ovunque voi siate ogni volta che viene rilevato un movimento. Costa solo 58 euro!

 

Compra ora

Compra ora (link secondario) 

 
 

Telecamera di sorveglianza Full-HD Wi-Fi da esterno

Telecamera economica con controllo del movimento orizzontale e verticale (Pan Tilt); registra video in Full-HD ed è impermeabile, è dotata di visione notturna tramite 10 led all'infrarosso che garantiscono visibilità fino a circa 10 metri di distanza; audio bi-direzionale, resistente alla pioggia, può essere installata in esterno senza problemi; la funzione motion-detection invia avvisi quando qualcosa si muove davanti all'inquadratura, si collega alla rete internet tramite Wi-Fi e si alimenta via cavo dunque non può essere posizionata troppo lontano da casa. Il prezzo è molto conveniente, circa 80 euro.

 

Compra ora

Compra ora (link secondario) 

 
 

Telecamera di sorveglianza Wi-Fi da esterno in Full-HD con zoom ottico 5X

Questa fantastica telecamera possiede tutte le funzioni che si potrebbero desiderare con l'unica pecca dell'alimentazione che avviene via cavo e non a batteria (ma essendo a 12V può essere usata con batterie esterne al piombo e anche pannelli solari da 12V).  Impermeabile, è adatta a essere installata in esterno, ha visione notturna grazie a potenti led infrarossi integrati (secondo il produttore possono illuminare fino a 50 metri di distanza), registra video in Full-HD a 1920 x 1080 pixel su scheda Micro-SD (compatibile fino a 128 Gb) ed è dotata di funzione motion detection che invia i video solo quando avviene un movimento davanti alla telecamera. Si può collegare alla rete sia via cavo che tramite Wi-Fi. Inoltre è dotata di zoom ottico fino a 5X ed è possibile, controllare l'orientamento orizzontale e verticale della telecamera da remoto attraverso l'apposita app sullo smartphone (Pan Tilt Zoom - PTZ). Il prezzo è di 130 euro circa.

 

Compra ora

Compra ora (link secondario) 

 
 

Telecamera di sorveglianza PTZ per esterni con zoom ottico 5X

Telecamera di sorveglianza simile alla precedente ma più economica (117 euro circa). Registra video in Full-HD, è impermeabile e adatta all'uso esterno, si collega tramite Wi-Fi e ha visione notturna tramite 22 potenti led all'infrarosso (fino a 30 metri di distanza); dotata di zoom ottico fino a 5X è possibile controllarne anche i movimenti orizzontali e verticali (PTZ); il mottion detection consente di registrare video solo quando avviene un movimento davanti alla camera, su scheda Micro-SD (fino a massimo 128 Gb) o di inviarli in remoto così da visualizzarli in diretta sull'apposita app nello smartphone. Dotata di microfono e altoparlante per l'audio bi-direzionale. Il tutto ad un prezzo di soli 117 euro.

 

Compra ora

Compra ora (link secondario) 

 
 

Reolink IT-420 Telecamera di sorveglianza wireless 2,5K

Con soli 126 euro è possibile acquistare ben due di queste telecamere di sorveglianza wireless della Reolink! sono dotate di numerosissime interessanti funzioni: sono impermeabili (IP66) quindi posizionabili anche all'esterno, hanno una risoluzione reale da 5 Mpx e registrano video in 2,5K (2560 x 1920 pixel), lente con angolo di visione di 80°, sono dotate di sensore di movimento, sono dotate di visione notturna con illuminatore IR integrato da 18 Led. L'unico svantaggio è che non sono wireless ma vanno collegate con un cavo di rete quindi possono essere usate a poca distanza da un'abitazione, possono essere utili, oltre che come camere di sorveglianza anche per monitorare gli animali nel giardino o gli uccelli nelle mangiatoie o puntandole su uno stagnetto. Una volta collegate alla rete sarà possibile vedere in diretta le immagini da qualsiasi posto anche sullo smartphone, e sarà possibile ricevere i video remoti e gli avvisi quando la telecamera si attiva grazie al motion detection.

 

Compra ora

Compra ora (link secondario) 

 
 

Telecamera di sorveglianza wireless Reolink Argus 2

Se non volete usare cavi o volete posizionare una telecamera di sorveglianza a una certa distanza da casa (ma sempre nel range del vostro router Wi-Fi) potete scegliere questo modello, dotato di connessione Wi-Fi e batteria integrata (per una maggiore autonomia si consiglia la versione con pannello solare ma è disponibile anche la versione senza pannello). Telecamera impermeabile IP65 che può essere piazzata all'aperto, fornisce una qualità video Full-HD, registra video su scheda Micro SD (fino a 64 Gb) ed è dotata di microfono (audio bi-direzionale). La visione notturna però non è tramite infrarosso ma solo con amplificazione della luce, dunque questa videocamera non è ideale per osservare fauna notturna in pieno buio, è necessario che l'area inquadrata sia leggermente illuminata per esempio dalle luci esterne della casa. La telecamera è dotata di sensore di movimento PIR che consente di risparmiare molto la batteria inviando le immagini solo quando qualcuno o qualche animale vi passano davanti. Una volta collegata al router Wi-Fi di casa è possibile ricevere i video ovunque ci si trovi attraverso l'apposita app sullo Smartphone e vedere in diretta streaming ciò che sta accadendo davanti alla telecamera in qualsiasi momento. Il prezzo è di 146 euro circa.

 

Compra ora (telecamera + pannello solare - 146 euro)

Compra ora (solo telecamera - 120 euro)

Compra ora (link secondario) 

 
 

Telcamera di sorveglianza Wi-Fi a batteria con PIR

Se desiderate una telecamera di buona qualità questo modello è uno tra i migliori. Possiede molte interessanti caratteristiche come: impermeabilità per installazione in esterno (IP65), collegamento alla rete tramite Wi-Fi, batteria integrata da 5500 mAh, rilevamento del movimento tramite sensore PIR, visione notturna con illuminatori all'infrarosso integrati fino a circa 7,5 metri di distanza, registrazione di video Full-HD su scheda Micro SD (fino a 128 Gb), invio remoto di allarmi su app per smartphone, audio bi-direzionale, compatibile con Amazon Alexa, Google Assistant e IFTTT e archiviazione su Cloud. Ha un costo di 170 euro.

 

Compra ora

Compra ora (link secondario) 

 
 

Telecamera subacquea con cavo da 30 metri

Avete un bello stagnetto nel giardino di casa e volete vedere cosa succede anche sott'acqua? questa telecamera è quello che fa per voi!  Si tratta di un kit completo incluso in una valigetta che comprende la telecamera, un monitor a colori TFT da 9'' e un cavo da 30 metri. La telecamera è dotata di 15 led a luce bianca per illuminare perfettamente la scena così da fornire immagini a colori di ottima qualità anche in piena notte e batteria integrata da 4500 mAh che fornisce autonomia per diverse ore. Il kit ha un costo di 178 euro circa.

 

Compra ora

Compra ora (link secondario) 

 
 

Torna su

 

 

Webcam

 

Le normali webcam per computer possono avere anche applicazioni naturalistiche, soprattutto se si ha a che fare con prodotti di buona qualità, che possono registrare video anche in 4K. Non essendo progettate per un uso esterno vanno usate con box protettivi che bisogna auto-costruirsi e  sarà necessario acquistare anche delle prolunghe USB (ne esistono da 20, 30 metri fino a 40 metri). Con l'eccezione dell'ultimo modello presentato sotto, che è specifico per video-sorveglianza, le webcam non sono dotate di visione notturna agli infrarossi e sono quindi adatte solo per riprese diurne in alta qualità.

-Prolunga da 20 metri con ripetitore (utilizzabile a cascata fino a 40 metri)

-Prolunga da 20 metri alta qualità con amplificatore i segnale

-Prolunga da 30 metri alta qualità con amplificatore di segnale

 

Le webcam più votate e acquistate su Amazon

 
 

Logitech BRIO Webcam Ultra HD 4k 30/60 fps

Webcam di alta qualità, e da questo punto di vista il marchio Logitech è una garanzia; la utilizzo da qualche mese con ottimi risultati. Come tutte le webcam non è impermeabile quindi non va usata in esterno se non proteggendola con un box impermeabile. Registra video in 4k fino a 60 fps ed è dotata anche di modalità HDR. Il campo visivo è regolabile da 78° a 90°. Compatibile con sistemi Windows e Apple. Il prezzo è di circa 163 euro.

 

Compra ora

Compra ora (link secondario) 

 
 

Webcam Full-HD Logitech C920 HD

Negli ultimi anni ho utilizzato circa una decina di queste webcam per filmare fauna selvatica, inglobandole all'interno di box impermeabili per l'uso esterno. La qualità di registrazione è ottima, con risoluzione Full-HD (1920 x 1080 pixel). Dotata di doppio microfono stereo fornisce un buon audio naturale. Il prezzo è di circa 75 euro.

 

Compra ora

Compra ora (link secondario) 

 
 

Webcam Full-HD AUKEY

Se si vuole risparmiare, senza però avere troppa esigenza di immagini di alta qualità, la webcam Full-HD Aukey è un buon prodotto, dotata anche di microfono stereo ai due lati, ha un prezzo di circa  31 euro.

 

Compra ora

Compra ora (link secondario) 

 
 

Minitelecamera sorveglianza Full-HD con InfraRosso USB

Minitelecamera di sorveglianza dotata di visione notturna all'InfraRosso e led per illuminare con qualità Full-HD; il vantaggio di questa telecamera rispetto alle precedenti è che avendo un collegamento USB può essere usata con pc portatili o tablet o smartphone (solo se dotati di connessione OTG!) e non è necessario acquistare un monitor portatile. Si alimenta a 5V attraverso la porta usb stessa.

 

Compra ora

Compra ora (link secondario)

 
 

Torna su

 

Accessori

 

Accessori vari

 

Nelle schede successive sono elencati alcuni utili accessori nel campo della video-sorveglianza, dalle schede di acquisizione video (che trasformano un segnale video analogico in digitale) ai mini DVR (videoregistratori digitali per telecamere analogiche), dagli adattatori ai cavi di prolunga.

 

Scheda di acquisizione video

Le telecamere analogiche, sia quelle via cavo che quelle wireless, possono essere collegate direttamente alla tv attraverso i cavi RCA di cui sono dotate. Se si vogliono invece collegare ad un computer, o per registrare o anche per trasmettere il video online in diretta, è necessaria una scheda di acquisizione video. Ne esistono di diversi modelli, i migliori sono riportarti nei link sottostanti.

 

Compra ora (DigitNow - 20 euro)

Compra ora (MyGica EZ - 36 euro)

Compra ora (Corsair 4k per HDMI - 130 euro)

Compra ora (link secondario) 

 
 

Mini DVR portatile

Questo piccolo registratore video digitale ha due entrate video (e 2 audio) analogiche dunque è adatto a telecamere analogiche sia via cavo che wireless; si alimenta a 12 V dunque anche con batterie al piombo se lo si vuole usare sul campo. Registra video in qualità VGA a 640 x 480 pixel; una caratteristica interessantissima di questo DVR è la funzione Motion Detection di cui è dotato, che consente di registrare un video solo quando avviene un movimento davanti alla telecamera. Ha un prezzo di 16 euro circa.

 

Compra ora

Compra ora (link secondario) 

 
 

Adattatori per video analogico

Vasca

 

Compra ora (da SCART a RCA e S-Video)

Compra ora (link secondario) 

 
 

Cavo di prolunga video da 30 metri

Cavo di prolunga da 30 metri, in grado di trasportare sia il segnale video e audio di una telecamera sia l'alimentazione a 12V, il tutto in un unico cavo dunque molto comodo.

Se non avete esigenza di un cavo da 30 metri esiste una più economica versione da 20 metri a questo link.

Compra ora

Compra ora (link secondario)

 
 

Torna su

 

Monitor analogici

 

Se non avete acquistato un kit completo (telecamera più monitor) potete acquistare il monitor separatamente. Se operate in casa è meglio usare monitor di dimensioni maggiori direttamente collegati alla corrente di rete ma se operate sul campo sarà necessario dotarsi di un piccolo monitor (generalmente da 7 pollici) portatile e alimentabile a batteria. Ne ho provati moltissimi in vita mia, ma solo pochi modelli mi hanno soddisfatto, e sono elencati nelle schede sottostanti.

 

Monitor LCD 7''

Un piccolo monitor portatile che utilizzo ormai da qualche anno; fornito di alimentatore può essere alimentato anche a 12V con una batteria al piombo. Nella confezione è incluso anche un telecomando. Ha due entrate video e consente di visualizzare, anche contemporaneamente (splitting) due telecamere analogiche. Ha un prezzo di circa 23 euro. 

 

Compra ora

Compra ora (link secondario) 

 
 

Monitor LCD 7'' Camecho

Un monitor di buona qualità, ha risoluzione di 800 x 480 pixel e 7 pollici di dimensioni, dotato di porte HDMI, VGA, video e audio, può quindi essere utilizzato come monitor per fotocamere/videocamere grazie all'HDMI, come monitor per PC o come monitor per telecamere analogiche, sia via cavo che wireless. Nella confezione è incluso anche un telecomando infrarossi. La cosa che mi piace moltissimo di questo monitor è la possibilità di alimentarlo sia con il suo alimentatore se collegato alla corrente di casa sia con batterie al piombo da 12 V ma anche con powerbank da 5V molto più leggeri da trasportare. Il prezzo è di circa 32 euro.

 

Compra ora

Compra ora (link secondario) 

 
 

Monitor Toguard LCD 7''

Monitor di buona qualità, ha risoluzione di 1024 x 600 pixel e dimensioni di 7'' di diagonale. Possiede diversi tipi di porte (HDMI, VGA, AV) e può essere usato come monitor per PC, fotocamere, videocamere o telecamere analogiche.  Può essere alimentato attraverso la porta USB usando un comune powerbank da 5V e questa è una cosa utilissima quando lo si usa come monitor da campo. Il prezzo è di circa 60 euro. Ne esiste una versione simile ma più grande, da 9'' con un prezzo di 76 euro.

 

Compra ora

Compra ora (link secondario) 

 
 

Monitor 7'' Neewer NW759 in HD

Questo monitor in realtà nasce come strumento per videomaker da collegare a videocamere, Reflex o Mirrorless, grazie all'ingresso HDMI, ma possiede anche un ingresso classico AV analogico dove si può collegare una telecamera di sorveglianza, dunque può avere un doppio utilizzo. Ha una risoluzione del display in HD (1280x800 pixel) e doppia batteria al litio per l'alimentazione (modello Canon LP-E6). Il monitor si può anche alimentare e ricaricare tramite ingresso usb a 5V e dunque è possibile usare dei comuni PowerBank per avere maggiore energia e autonomia durante le sessioni sul campo. 

 

Compra ora

Compra ora (link secondario)

 
 

AVVISO COOKIE: questo sito utilizza cookies di terze parti per migliorare la navigazione e consentire il funzionamento delle pagine e servizi. Proseguendo nella navigazione si acconsente all'utilizzo dei cookie.

Termini e condizioni, Copyright, GDPR, Cookie

Questo sito contiene link di affiliazione (maggiori informazioni) principalmente ad Amazon ed Ebay ma anche ad altri siti di e-commerce

DISCLAIMER: le tecniche spesso descritte in questo sito potrebbero arrecare disturbo alla fauna selvatica se usate in modo scorretto; seguire sempre le apposite linee guida per fotografare in natura senza disturbare. L'autore e proprietario del sito declina ogni responsabilità su eventuali disturbi e danni arrecati dai lettori del sito. Maggiori dettagli sugli aspetti etici e legali della fotografia naturalistica sono trattati approfonditamente in una apposita sezione del sito.

Tutti i testi, foto e video presenti in questo sito sono tutelati dalla Legge sul diritto d'autore (Legge 22 Aprile 1941 n 633 e successive modifiche). Testi, foto e video non possono essere copiati e utilizzati o manipolati per nessuno scopo senza autorizzazione dell'autore.

Copyright Paolo Taranto - P.Iva 03139901205 - Email: fotografianaturalisticaorg@gmail.com